Err

Il tuo carrello : 0,00 EUR
AZIENDA VITIVINICOLA TONNINO

Tagliata di angus argentino 

con rucola e scaglie di parmigiano

La tagliata di angus argentino con rucola e grana è una ricetta semplice e gustosa. L’Angus è famoso per l’ottima qualità della carne, che ha reso nota questa razza bovina sulle tavole di mezzo mondo. Si tratta di una carne molto delicata e morbida, ideale per essere accompagnata da un buon bicchiere di Tonnino Jurnata Nero d'Avola DOC Sicilia.

Ingredienti: 4 fette di Angus argentino dello spessore di 4/5 cm, olio EVO, sale, rucola e Parmigiano reggiano a scaglie q.b.

Per la preparazione di questo piatto, la temperatura con cui viene cucinata è di fondamentale importanza.

Vi suggeriamo di cuocere la carne alla brace, in modo tale che la combustione del legno affumichi lievemente la carne, conferendole un gusto più intenso, ma è possibile anche utilizzare una piastra ben riscaldata in modo tale che il calore chiuda i pori della carne, mantenendone i succhi all’interno. Per lo stesso motivo è bene non punzecchiare la carne o salarla troppo presto.

Per un'ottima tagliata, cucinare la carne per non più di 2/3 minuti per lato, anche se il tempo di cottura dipende anche dallo spessore della carne.

A cottura ultimata, tagliare la carne a strisce, salarla e irrorarla con un filo d'olio EVO, e adagiarla su un letto di foglie di rucola. Spolverate con le scaglie di Parmigiano reggiano e servite ben calda accompagnata da un buon bicchiere di Tonnino Jurnata Nero d'Avola DOC Sicilia.

Buon appetito!